NON TI SCORDAR DI TE

 

Tu sei degno di essere amato e rispettato ma affinché ciò accada devi essere il

primo a ricordarti di TE stesso. Così come ogni giorno mi guardo allo specchio e noto i cambiamenti del mio viso, più adulto, o del mio corpo, non posso fare a meno anche di percepire i cambiamenti del mio cuore. Anche lui ha qualche ruga in più, qualche dolorino sparso. Anche lui s’è fatto più affascinante con l’età e, soprattutto, più consapevole e degno di considerazione.

È per questo che ho deciso di intitolare questo pezzo “non ti scordar di te”, per invitare chi si mette da parte troppo spesso ad avere il coraggio di riconoscere il valore che merita e vivere in un mondo in grado di celebrarlo ogni giorno. Per una volta prova a lasciarti andare, fai ciò che veramente desideri e poi ascolta come ti senti, quale emozione risuona dentro di te. È solo provando a fare qualcosa che inizierai a conoscerti. Non è importante il risultato delle tue azioni, ma è importante l’esperienza che ti ha arricchito nel seguire quello che tu riconoscevi corretto per te in quel preciso istante. È l’aspettativa che condiziona il nostro agire, e sì, perché dietro di essa si cela la paura, di sbagliare, di deludere, di non essere all’altezza, ecc.

Le paure impoveriscono ed impediscono la crescita della nostra autostima.

L’autostima ha la caratteristica fondamentale di essere una percezione prettamente soggettiva e, in quanto tale, non stabile nel tempo ma dinamica e mutevole. Abbiamo  quindi la fortuna che ogni momento possiamo cambiare il nostro modo di percepirci, tutto dipende da noi stessi.

Sentiti da subito migliore perché non c’è nessuno meglio di te che lo può confermare. E sì ma come? Apprezzati per come sei, non dare importanza solo alle tue debolezze perché saranno il tuo valore di domani e coltiva i tuoi innumerevoli valori interiori che già possiedi oggi.

Guardati allo specchio ed impara a dirti e ripetilo ogni giorno:

IO MI AMO

IO MI VOGLIO BENE

IO SONO FIERO DI ME

IO CREDO IN ME

Aggiungi solo pensieri positivi all’infinito e guardati mentre fiorisci!!!!